Può succedere di esser registrati mentre si è in trasmissione online su CAM4 o su servizi di terze parti come Skype.
Tuttavia, puoi ora inviare una richiesta di rimozione dei tuoi contenuti non autorizzati presenti su siti terzi direttamente dal tuo Pannello Pannello Performer nella sezione sull’elenco a sinsitra Richiesta DMCA. Ti occorrera’ copiare il link al video o dell’immagine nella sezione URL. Gli agenti di protezione DMCA.com contatteranno per tuo conto gli admin dei siti in cui hai trovato la tua registrazione inoltrando una richiesta di rimozione.
Fornisci link ai video o alle immagini in cui sono stati pubblicati i tuoi contenuti. I link devono essere l’URL esatto del video o immagine, non un risultato di ricerca di Google. Le informazioni che fornirai qui, saranno inviate al sito Web che mostra i tuoi contenuti.
Tutte le immagini/video devono contenere un logo CAM4 o DMCA per permetterci di poter agire!
Nota bene: I tempi di attesa per la rimozione dei contenuti possono esser lunghi (in generale almeno 2 settimane) e la rimozione dei contenuti non è garantita al 100% (in quanto sono responsabili di essa gli admin dei siti terzi).
_________________________
Ci sono però molte cose che puoi fare per ridurre il rischio che i tuoi contenuti siano caricati abusivamente su siti terzi.
Usare Watermark per ridurre il rischio di esser registrati illegalmente
Usare applicazioni ed encoder come ManyCams o OBS per applicare un watermark sulla trasmissione può offrire una protezione contro la registrazione. La maggior parte dei siti xxx con contenuti per adulti,non permettono di caricare video e immagini protette con il watermark.
Come ulteriore protezione, CAM4 concede ai performer di non mostrare il viso o usare una maschera durante la trasmissione.
Cosa puoi fare se trovi la registrazione di un tuo show in webcam.
Se dei video/immagini di show realizzati su CAM4 sono presenti su un altro sito web dovresti contattare direttamente gli amministratori (admin) del sito in questione. I siti, nella maggior parte dei casi, procederanno alla rimozione dei tuoi video in seguito alla tua richiesta (cerca la voce in basso Admin o Contact Us – Contatti).
Assicurati di includere quanto segue nella tua email quando li contatti:
- L’indirizzo URL del sito web in cui hai trovato i tuoi video/immagini (ovvero il link del sito).
- L’indirizzo URL di ogni pagina in cui è possibile trovare i tuoi video/immagini ( i link ai video/immagini da rimuovere).
Sebbene venga fatto tutto il possibile per rimuovere i contenuti, tieni presente che non tutti i siti Web rispetteranno una richiesta di rimozione DMCA.
Se i tuoi video/immagini, sono stati caricati su un sito di fileshare (come 4shared or Megaupload), la prima cosa che puoi fare è contattare il supporto del sito in questione e richiedere la rimozione del contenuto. I siti di fileshare rispondono molto velocemente a queste tipo di richieste poiché violano i loro termini e condizioni.
Se altri tipi di siti pubblicano contenuti protetti, quello che puoi fare è inoltre contattare direttamente gli amministratori usando il pulsante Copyright Violation/DMCA – che di solito lo si può trovare in fondo alla pagina. Se non è visibile, basta trovare la sezione “Abuso o Contatti“.
Se non riesci a trovare le informazioni di contatto sul sito, puoi andare su siti come netsol.com o su WHOIS per trovare i dati della compagnia che gestisce il sito e informarli della violazione dei termini e condizioni.
Ci potrebbe esser bisogno di contattare i siti in questione varie volte per ottenere un risultato.
Segnala una presunta violazione del copyright tramite Google
<Clicca qui e compila il form per chiedere la rimozione dei contenuti dalla ricerca Google>
Per restare aggiornati su tutte le novitá della Community aggiungetemi tra i favoriti su Cam4 e seguite le mie lezioni in diretta. Potete anche seguirmi tramite la mia pagina Twitter Cam Coach Italia
Per tutte le richieste di supporto non esitate a contattare il nostro staff tramite email a performers@cam4.com
Buon Performing!
Saluti, la Coach.