Ci sono alcune cose che devi sapere per proteggerti dalle truffe e minimizzare il numero di token annullati.
Occorre precisare che NON esistono token falsi, ma può capitare che alcuni token vengano acquistati con carte di credito rubate o frodate con conseguente annullamento degli acquisti effettuati con queste carte, a seguito della denuncia da parte del possessore.
Nuovi Membri
La prima cosa che puoi fare è controllare il profilo degli utenti che ti inviano token per controllare la data di iscrizione al sito. Se l’account è appena stato creato, farai bene ad avere dei dubbi. Un nuovo utente che tippa molto, o un utente che senza conoscerti vuole acquistare un tuo show privato di un’ora, deve metterti all’erta.
Tieni però a mente che non tutti i nuovi membri sono truffatori. Un utente che è da molto tempo su CAM4 tende ad essere affidabile, ma esiste sempre la possibilità che questo contatti la propria banca affermando di non aver effettuato l’acquisto dei token. In questo caso il denaro torna sul suo conto, ed i token acquistati, ed inviati, si annullano (chargeback).
Comportamento dei Tippatori
Ci sono alcuni comportamenti da osservare durante i tuoi show in webcam che potrebbero essere un campanello di allarme. Eccone alcuni:
- Se stai chattando mentre sei semplicemente seduta, e qualcuno ti invia token – specialmente se in grandi quantità.
- Qualcuno ti tippa più di quanto richiesto.
- Qualcuno ti tippa senza chattare o farti una richiesta – specialmente se “Richiesta” è uno dei tuoi goal.
- Qualcuno ti tippa e immediatamente lascia la stanza.
Molti tippatori, specialmente nuovi, tipperanno in piccole quantità per aiutarti a raggiungere i goal.
La regola del braccino: se qualcuno spende molti soldi facilmente, probabilmente non sono soldi suoi…
Tracciare le Frodi
Se ricevi ripetutamente frodi da un Paese in particolare, è tempo di aggiungere quel determinato Paese alla lista dei Paesi bloccati.
Cosa posso fare se sospetto una frode?
Se in qualunque momento sospetti una frode o non vuoi accettare i token da un utente notifica il fatto inviando un’email con il nome dell’utente a fraud@cam4.com e ci prenderemo cura della situazione per te.
Tieni a mente che tutti i token tippati ,vengono acquistati tramite uno dei nostri processori. “Voids” (o nulli) sono i token che sono stati acquistati con una carta di credito rubata. Ma può anche verificarsi che il tippatore contatti la propria banca affermando di non aver mai effettuato l’acquisto.
Non esistono token falsi‘. I famosi “Token Adders” sono dei file .exe che sono studiati per rubare le tue credenziali di accesso e compromettere il tuo account, quindi non devi assolutamente cliccarci sopra.
Se trovi un link ad un token adder riportalo a questo indirizzo: technical@cam4.com affinché possiamo rimuoverlo.
Grazie a tutti per questa lezione!
Per restare aggiornati su tutte le novità della Community aggiungetemi tra i favoriti su Cam4 e seguite le mie lezioni in diretta. Potete anche seguirmi tramite la mia pagina Twitter Cam Coach Italia
Per tutte le richieste di supporto non esitate a contattare il nostro staff tramite email a performers@cam4.com
Buon Performing!
Saluti, la Coach